03 Febbraio 2022

Perché scegliere un divano con telaio in ferro

La qualità di un divano, modulare o fisso che sia, dipende dalle caratteristiche delle singole parti che lo compongono.
Tra queste c’è la struttura interna, conosciuta anche come telaio: il fatto che non si veda fa sì che spesso a questo elemento non sia data l’importanza che ha.

In realtà si tratta di un componente fondamentale. Se si può fare un paragone, il telaio di un divano corrisponde all’ossatura del corpo umano: in altre parole, ne è l’elemento portante, quello che dà la forma al divano, e comprende i piedi, i braccioli, lo schienale e la seduta. Per questo motivo deve essere robusto, solido e resistente, ma al tempo stesso flessibile perchè il divano risulti comodo.

 

I vantaggi di un divano con telaio in ferro


Il telaio di un divano può essere fatto di legno, di ferro o metallo oppure di truciolato.
Mentre in passato si prediligevano intelaiature in legno, oggi sono sempre di più le aziende produttrici di mobili che optano per un telaio in ferro perchè:

  • è un materiale resistente che dura nel tempo
  • è robusto e riesce a sostenere pesi importanti
  • non teme gli sbalzi di temperatura
  • è leggero e flessibile
  • ha prezzi convenienti

Il telaio in ferro, ad esempio, è da preferire per realizzare divani modulari reclinabili, mentre per divani particolarmente voluminosi si privilegia solitamente il legno. Il telaio in truciolato, invece, pur essendo il più economico, è la scelta meno appropriata dal punto di vista qualitativo perchè è il materiale meno longevo e resistente, tende a rompersi facilmente e ad assorbire più umidità.

 

Unyo, il nostro divano modulare con telaio in ferro


Tutti i divani della nostra linea Unyo hanno il telaio in ferro, sia i modelli con strutture preassemblate sia la versione modulare che, grazie a un innovativo sistema di unione, permette di creare varie combinazioni, semplicemente assemblando tra loro diverse parti del telaio.

Il risultato è un divano moderno, dalle linee pulite ed essenziali, che viene proposto in vari modelli:

  • divano a due posti
  • poltrona
  • panca
  • divano modulare (con configurazioni lineari, angolari, curve e ad anello)

I telai dei nostri divani sono disponibili in 4 colori: nero, cromato, bianco e un elegante beige. Alle finiture dei telai sono abbinati dei piedini trasparenti e molto resistenti, realizzati in policarbonato, un piccolo dettaglio che rende i nostri divani con telaio in ferro ancora più moderni e alla moda.

Ti interessa avere più informazioni sui vari modelli del nostro divano con telaio in ferro?

Contattaci